Privacy Policy Il grande Lebowski | KingFox
nessuna categoria

Il grande Lebowski

Il grande Lebowski

Questo non è un film d’amore

The big Lebowski

il grande lebowski

Ah, ma è di nuovo lunedì? He he non ci avevo fatto caso. La mia settimana è iniziata bene. Molto bene anzi. Ed è tutto merito del film di ieri sera. Sì, lui, il mitico, l’inimitabile Grande Lebowski.

Jeffrey Lebowski, detto “Drugo” vive a Los Angeles. Vive? Insomma, si fa per dire. Vivacchia, si arrangia ecco. Eppure: è semplicemente adorabile. La sua passione è il bowling (diciamo la sua passione “legale” perché ne ha altre ai limiti del consentito). Tutto bene, o quasi, fino all’arrivo nella sua vita di due… sicari.

Eh, già, perché questo è un film che devi prendere così come viene e aspettarti di tutto. A questo punto la trama, che non ti svelo fino in fondo, è addirittura secondaria perché tutto il film è affidato alle sapienti mani dei fratelli Coen, tra i miei registi preferiti!!

E non solo miei… sai perché? Bè, ormai avrai indovinato: questo film l’ho visto di nuovo con il mio amico. Ok, amico ormai non più tanto visto che, alla fine, si può dire che siamo quasi fidanzati. Oddio: che parolone, però insomma tra un film e l’altro, ci siamo detti che per noi tutto questo è qualcosa di più… Potrò sempre dire che il mio grande amore è nato tra le prodezze del Grande Lebowski: non è proprio da tutti!

Questo non è un film d’amore (per fare il verso a un altro titolo dei Coen) ma è un film che ti farà amare il cinema e la sua forza dirompente.

Comunque, che altro posso aggiungere sul mitico Drugo? Dico che ti conquisterà con la sua follia sfrenata, le sue filosofie di vita, i suoi assurdi e irresistibili pensieri sul mondo. Un lavoro ben fatto, da non perdere assolutamente!

Fattore Tempo Box? 1 No, dai, alla peggio usi la Tempo Box per asciugarti le lacrime delle risate!

La scena più commovente? Non pervenuta. Anche se c’è chi si commuove per il genio assoluto dei Coen (he he).

La scena che ti cattura? Tutte quelle del bowling sono ormai nella storia del cinema. E quanto ti accorgi che c’è stato un terribile scambio di persona…

Altri film emozionanti:

Dietro certe maschere scendono lacrime invisibili
Siamo tutti pesci in un acquario!
Ti amo anche se non ci sei
Oh, My Love
Quanto ti ha emozionato questo film?
Vota con i tempo box:
1 Box2 Box3 Box4 Box5 Box
(4 voti, media: 3,00 di 5)

Questo film è da voto: Occhi lucidi

Sull'Autore

momo.cri

Giovane, semplice e spensierata. Amo i film e amo le nuvole. La mia droga, sana e naturale, sono le grandi storie di amore...

Lascia un commento