Privacy Policy Facebook: arriva la pubblicità su Messenger, ecco come bloccarla | KingFox
nessuna categoria

Facebook: arriva la pubblicità su Messenger, ecco come bloccarla

Facebook: con il nuovo aggiornamento è in arrivo la pubblicità su Messenger, ecco come bloccarla.

 

 

Facebook: in arrivo la pubblicità su Messenger, come bloccarla? Secondo quanto previsto, in poco tempo arriveranno gli annunci pubblicitari su Messenger, l’app di Facebook riservata alle chat. Come bloccare la pubblicità su Messenger?

Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp stanno crescendo molto rapidamente a suon di aggiornamenti e sperimentazioni. Abbiamo visto tutte le novità in arrivo nell’impero di Mark Zuckerberg per contrastare Snapchat, da Instagram Stories e Go Insta! a WhatsApp Status, fino alle novità sull’applicazione centrale di Facebook e addirittura Messenger Day. Le ultime novità riguardano infatti Messenger: prima con i giochi di Instant Games e ora con la pubblicità.

Proprio per facilitare ulteriormente la crescita di Messenger, al Web Summit di Lisbona Facebook ha annunciato una nuova versione dell’app che offrirà agli sviluppatori nuovi strumenti e che soprattutto apre la porta agli inserzionisti. Parte dell’aggiornamento 1.3, sancisce l’inizio della pubblicità su Messenger. Come funziona la pubblicità su Messenger e come eliminarla? Facebook ha pensato a tutto.

Pubblicità su Messenger: tutti gli inserzionisti potranno accedere alla nuova funzione per i messaggi sponsorizzati che arriveranno direttamente all’interno di Messenger nelle nostre chat.

Dopo mesi di prove e dopo aver ormai familiarizzato con la pubblicità non invadente di Facebook, ora la pubblicità arriva su Messenger direttamente in chat. Pubblicità su Messenger? Sarà realtà in poco tempo, ma qual è il problema degli annunci pubblicitari in chat? Il timore degli utenti è che il proprio flusso di chat su Messenger possa riempirsi di messaggi pubblicitari come lo spam della posta elettronica.

Come bloccare la pubblicità su Messenger? Di seguito spieghiamo come è stata pensata la nuova funzione di Facebook Messenger e come bloccare gli annunci pubblicitari.

Pubblicità su Messenger: annunci sponsorizzati in chat?

Dopo l’arrivo dei bot, su Messenger debuttano altre novità per avvicinare le aziende agli utenti. Si tratta di inserire la pubblicità su Messenger direttamente in chat. La novità non sarà però fastidiosa come sembra, perché Facebook ha pensato a un sistema di annunci pubblicitari non invadente.

Facebook ha annunciato l’arrivo della nuova versione 1.3 che introduce la possibilità per le aziende di inviare annunci pubblicitari nel flusso di notizie del social network che potranno indirizzare gli utenti al bot dell’azienda su Messenger. In questo modo gli investitori avranno la possibilità di inviare inserzioni direttamente alle persone in chat.

I marchi pagheranno quindi questa nuova possibilità che si aggiunge ai tradizionali annunci su Facebook e sceglieranno se portare gli utenti direttamente su Messenger con il loro bot. In questo modo l’utente interessato non dovrà uscire dalla piattaforma e l’azienda avrà un canale di comunicazione diretto con ogni utente.

Questo lascia immaginare anche che la novità della pubblicità su Messenger funzionerà come il nuovo sistema di annunci lavorativi tramite le aziende. Ancora non è chiaro però se gli utenti dovranno pagare per candidarsi alle posizioni lavorative direttamente con Facebook.

David Marcus, vicepresidente dell’app, ha spiegato che la pubblicità su Messenger è il primo di una serie di passaggi finalizzati a realizzare un dialogo tra azienda e consumatore che vada oltre il tradizionale annuncio. Ad esempio una compagnia area aiuterà il passeggero a prenotare il volo direttamente su Messenger, senza più uscire dalla chat.

Come bloccare la pubblicità su Messenger?

Per molti la pubblicità su Facebook rischia di essere una scocciatura e ci si inizia a chiedere come bloccare gli annunci pubblicitari su Messenger.

Fortunatamente la pubblicità su Messenger non sarà così martellante: le aziende non potranno inviare messaggi pubblicitari in chat se l’utente non avrà prima iniziato con loro una conversazione all’interno della piattaforma. Tutto partirà dalla risposta all’annuncio sul News feed di Facebook.

Ma se l’annuncio diventa noioso e non ci interessa più l’articolo come bloccare la pubblicità su Messenger? Gli utenti potranno bloccare la discussione da cui arrivano i messaggi indesiderati e potranno anche bloccare chi li invia per non essere, più disturbati.

Non arriveranno quindi messaggi sponsorizzati alle persone che non hanno una conversazione aperta con l’azienda. In questo modo le aziende potranno presentare servizi e prodotti agli utenti già interessati.

In breve tempo comunque arriveranno i messaggi pubblicitari su Messenger, forse già dalle prossime settimane.

Sull'Autore

Il Principe Feanor

Feanor crebbe rapidamente, e un segreto fuoco gli si accese dentro. Era alto, bello di volto e destro, i suoi occhi erano lucenti e penetranti, i capelli neri come ala di corvo; e nel perseguimento dei propri scopi, era perseverante e risoluto. Ben pochi riuscivano a distoglierlo dai suoi scopi con la parola, nessuno con la forza. Divenne, di tutti i Noldor allora e dopo, quello dalla mente più duttile e dalla mano più abile.

Lascia un commento