WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione

"WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione     WhatsApp Status: la nuova funzione della chat per condividere foto e video come su Instagram Stories.   WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione che copia ancora il format di Snapchat Stories. Sembra infatti che per Mark Zuckerberg, Snapchat sia un obiettivo […]

Questa foto descrive: WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione

WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione

 

 

WhatsApp Status: la nuova funzione della chat per condividere foto e video come su Instagram Stories.

 

WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione che copia ancora il format di Snapchat Stories. Sembra infatti che per Mark Zuckerberg, Snapchat sia un obiettivo fondamentale.

WhatsApp vs Snapchat: dopo aver tentato di acquistare il social con il fantasmino, Mark Zukerberg ha fallito anche l’acquisto del rivale sosia di Snapchat, Snow, ed è di pochi giorni fa la notizia che Facebook abbia deciso di aggiungere delle funzioni come le maschere selfie e molto altro anche su Messenger per avvicinarsi il più possibile a Snapchat.

Dopo aver iniziato ad intaccare il dominio di Snapchat con la sua controllata Instagram, Facebook non modificherà soltanto le sue app principali, ma anche l’altra controllata più utilizzata al mondo: WhatsApp. Prima con Instagram Stories - vedi il confronto con Snapchat Stories - poi con Go Insta! per le dirette video, poi con le novità sull’applicazione principale di Facebook e su Messenger e ora, infine, su WhatsApp.

WhatsApp Status è la nuova funzione che avvicina sempre di più il mondo di Mark Zuckerberg a Snapchat con condivisione di file a scadenza. WhatsApp è di proprietà Facebook dal 2014 e non poteva rimanere fuori dal piano di sorpasso nei confronti di Snapchat.

Finora abbiamo utilizzato WhatsApp per chat e chiamate gratuite, con tutti i comfort come l’invio di allegati, file audio e videochiamate. A breve arriverà WhatsApp Status, una nuova funzione di WhatsApp. Se volete scoprire di cosa si tratta, come funziona WhatsApp Status e quando arriverà su tutti gli smartphone, continuate a leggere questo articolo.

WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione

WhatsApp sta per lanciare una nuova funzione chiamata Status, ancora fortemente ispirata a Snapchat Stories.

Dopo Instagram Stories, l’arrivo di Messenger Day e le nuove funzioni di Facebook, entro la fine dell’anno anche WhatsApp potrebbe avere qualcosa di Snapchat: WhatsApp Status.

WhatsApp Status è per ora disponibile solo nella versione beta dell’ultimo aggiornamento per iOS e Android e va ad inserirsi nel menu principale tra Chat e Chiamate. Cosa consentirà di fare WhatsApp Status e come funziona?

La risposta a queste domande è semplicissima: infatti WhatsApp Statusconsentirà di condividere contenuti multimediali personalizzati come foto e videocon possibilità di aggiungere didascalie, scritte e disegni realizzati a mano, emojie adesivi proprio come avviene per le Storie di Instagram e prima ancora di Snapchat.

WhatsApp Status copia Snapchat e lancia agli utenti la possibilità di raccontarsi attraverso immagini che proprio come su Snapchat e Instagram durano 24 ore e poi si cancellano.

WhatsApp Status, quando sarà definitiva

Facebook ha adottato una strategia finalizzata a raggiungere il massimo coinvolgimento degli utenti su tutte le applicazioni del social network: oltre la stessa Facebook principale, anche Messenger, Instagram e ora WhatsApp.

Proprio WhatsApp ha subito un leggero calo con l’avvento della concorrente Telegram, ma con l’introduzione dei giochi su Messenger - proprio come Telegram - e la funzione Status su WhatsApp, Facebook dovrebbe guadagnarsi un futuro di crescita per numero di utenti e per esperienza social.

Non è chiaro quando la funzionalità WhatsApp Status verrà rilasciata ufficialmente nelle due applicazioni per Android e iOS, ma l’alto numero di utenti che l’ha già utilizzata in versione Beta lascia capire come il suo rilascio definitivo sia imminente.

immagine autore - Il Principe Feanor
Il Principe Feanor
Feanor crebbe rapidamente, e un segreto fuoco gli si accese dentro. Era alto, bello di volto e destro, i suoi occhi erano lucenti e penetranti, i capelli neri come ala di corvo; e nel perseguimento dei propri scopi, era perseverante e risoluto. Ben pochi riuscivano a distoglierlo dai suoi scopi con la parola, nessuno con la forza. Divenne, di tutti i Noldor allora e dopo, quello dalla mente più duttile e dalla mano più abile.

Lascia un commento

ChatGPT di OpenAI: il futuro dell'interazione con i clienti
ChatGPT: IA per esperienza cliente migliore, vendite aumentate e costi ridotti. Personalizzazione, integrazione su piattaforme di messaggistica. Alta qualità, tecnologia avanzata da OpenAI....
Leggi tutto
Facebook: arriva la pubblicità su Messenger, ecco come bloccarla
Facebook: con il nuovo aggiornamento è in arrivo la pubblicità su Messenger, ecco come bloccarla.     Facebook: in arrivo la pubblicità su Messenger, come bloccarla? Secondo quanto previsto, in poco tempo arriveranno gli annunci pubblicitari su Messenger, l’app di Facebook riservata a...
Leggi tutto
WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione
WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione     WhatsApp Status: la nuova funzione della chat per condividere foto e video come su Instagram Stories.   WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione che copia ancora il format di Snapchat Stories. Sem...
Leggi tutto
Inviare GiF Whatsapp
Come inviare GIF su Whatsapp: guida dettagliata per iPhone e Android Se vuoi imparare come inviare GIF su Whatsapp, sei nel posto giusto. Con l'ultimo aggiornamento di Whatsapp, puoi finalmente condividere GIF animate con i tuoi contatti. In questa guida, ti spiegheremo come inviare GIF su Whatsapp ...
Leggi tutto