Inviare GiF Whatsapp

"Come inviare GIF su Whatsapp: guida dettagliata per iPhone e Android Se vuoi imparare come inviare GIF su Whatsapp, sei nel posto giusto. Con l'ultimo aggiornamento di Whatsapp, puoi finalmente condividere GIF animate con i tuoi contatti. In questa guida, ti spiegheremo come inviare GIF su Whatsapp con iOS e Android. Come inviare GIF su […]

Questa foto descrive: Inviare GiF Whatsapp

Come inviare GIF su Whatsapp: guida dettagliata per iPhone e Android

Se vuoi imparare come inviare GIF su Whatsapp, sei nel posto giusto. Con l'ultimo aggiornamento di Whatsapp, puoi finalmente condividere GIF animate con i tuoi contatti. In questa guida, ti spiegheremo come inviare GIF su Whatsapp con iOS e Android.

Come inviare GIF su Whatsapp con iOS

Se hai un iPhone o un iPad, puoi usare le GIF su Whatsapp senza problemi grazie all'ultimo aggiornamento di Whatsapp. Per inviare le GIF su Whatsapp con iPhone, ci sono 3 strade che puoi seguire:

  1. Selezionare una GIF dal rullino fotografico
  2. Condividere le GIF da app terze
  3. Estrapolare una scena da un video e salvarla come GIF

Inviare GIF su Whatsapp dal rullino fotografico

La procedura per inviare su Whatsapp le GIF salvate nel rullino è semplice:

  1. Apri Safari e collegati a un sito che contiene GIF animate
  2. Tieni premuto sulla GIF che ti piace e seleziona “Salva immagine”
  3. La GIF viene scaricata sul tuo iPhone e si trova nel rullino
  4. Apri l'app di Whatsapp e seleziona la chat su cui vuoi condividere la GIF
  5. Clicca sul tasto (+) in basso a sinistra e poi su “Libreria Foto/Video”
  6. Seleziona l'immagine animata presente nel rullino e premi il tasto di invio

Puoi anche personalizzare la GIF con gli strumenti di editing disponibili su Whatsapp. Se vuoi sapere di più sugli effetti, leggi Whatsapp, nuovo aggiornamento iPhone: cosa cambia e perché installarlo.

Inviare GIF su Whatsapp con Giphy

Per inviare GIF su Whatsapp da app terze, puoi usare app come Giphy, il motore di ricerca più famoso per GIF animate. Per inviare una GIF su Whatsapp attraverso Giphy, basta seguire questi passaggi:

  • Scarica l'app di Giphy sul tuo dispositivo
  • Seleziona la GIF che vuoi condividere
  • Premi sul pulsante "Condividi" e poi sull'icona di Whatsapp
  • Metti la spunta accanto al nome del contatto con cui vuoi condividere l'immagine e clicca su "Invia"

Creare GIF su Whatsapp da un video

Puoi anche creare GIF nuove su Whatsapp a partire da un video. La procedura è semplice:

  • Trova il video che ti interessa sul Web e salvalo sul tuo smartphone
  • Apri Whatsapp e seleziona la chat con cui vuoi condividere il video
  • Seleziona una porzione breve della clip che può funzionare come GIF
  • Clicca sul pulsante per convertire la clip in GIF
  • Invia la GIF creata come fai per qualsiasi altra foto o file

Come inviare GIF su Whatsapp con Android

Al momento, il supporto alle GIF su Whatsapp è disponibile solo su iOS. Tuttavia, gli utenti Android possono usare la tastiera interattiva per inviare GIF animate su Whatsapp. Puoi fare così:

  • Installare la GIF Keyboard da Google Play: vai su Impostazioni> Generali> Accesso Facilitato> GIF Keyboard e installa l'applicazione.
  • Aprire Whatsapp e configurare la tastiera: aprire l'applicazione e accedere a una chat. Fare clic sulla barra di testo e digitare ".gif" per far apparire la tastiera GIF.
  • Scegliere la GIF animata: cercare la GIF per popolarità, emoji o hashtag e selezionare l'immagine animata.
  • Invia la GIF: fare clic sulla GIF animata scelta per inviarla in movimento su Whatsapp.

Conclusioni

Inviare GIF su Whatsapp è facile e divertente. Con questi passaggi semplici, puoi condividere GIF animate con i tuoi amici e familiari su iOS e Android. Se sei un utente Android, tieni presente che al momento, il supporto per le GIF animate è disponibile solo per ricevere e inviare GIF su Whatsapp tramite la tastiera interattiva. Tuttavia, Whatsapp sta continuamente aggiornando l'applicazione, quindi non sorprenderà se presto i dispositivi Android avranno il supporto per le GIF animate.

immagine autore - Il Principe Feanor
Il Principe Feanor
Feanor crebbe rapidamente, e un segreto fuoco gli si accese dentro. Era alto, bello di volto e destro, i suoi occhi erano lucenti e penetranti, i capelli neri come ala di corvo; e nel perseguimento dei propri scopi, era perseverante e risoluto. Ben pochi riuscivano a distoglierlo dai suoi scopi con la parola, nessuno con la forza. Divenne, di tutti i Noldor allora e dopo, quello dalla mente più duttile e dalla mano più abile.

Lascia un commento

ChatGPT di OpenAI: il futuro dell'interazione con i clienti
ChatGPT: IA per esperienza cliente migliore, vendite aumentate e costi ridotti. Personalizzazione, integrazione su piattaforme di messaggistica. Alta qualità, tecnologia avanzata da OpenAI....
Leggi tutto
Facebook: arriva la pubblicità su Messenger, ecco come bloccarla
Facebook: con il nuovo aggiornamento è in arrivo la pubblicità su Messenger, ecco come bloccarla.     Facebook: in arrivo la pubblicità su Messenger, come bloccarla? Secondo quanto previsto, in poco tempo arriveranno gli annunci pubblicitari su Messenger, l’app di Facebook riservata a...
Leggi tutto
WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione
WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione     WhatsApp Status: la nuova funzione della chat per condividere foto e video come su Instagram Stories.   WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione che copia ancora il format di Snapchat Stories. Sem...
Leggi tutto
Inviare GiF Whatsapp
Come inviare GIF su Whatsapp: guida dettagliata per iPhone e Android Se vuoi imparare come inviare GIF su Whatsapp, sei nel posto giusto. Con l'ultimo aggiornamento di Whatsapp, puoi finalmente condividere GIF animate con i tuoi contatti. In questa guida, ti spiegheremo come inviare GIF su Whatsapp ...
Leggi tutto