Privacy Policy
Film Screen

La Bella e la Bestia – Bill Condon (2017)

La Bella e la Bestia nella biblioteca leggo un libro
Scritto da giuli-et-ros

La Bella e la Bestia 2017 di Bill Condon

Oggi per la rubrica Martedì Cinema, vi voglio parlare di un film che ancora non è uscito nelle sale cinematografiche. Sto parlando di: La bella e la Bestia

Si care ragazze (soprattutto per noi donnine), la celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitaizone.

La Bella e la Bestia nel nuovo remake in live action

Chi non conosce la trama di: La Bella e la Bestia ?

Esattamente 25 anni fa, era il 13 novembre del 1991, la Bella e la Bestia usciva negli USA in versione animata. La Disney ci stupì con la celebre fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Il film diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise, fu il primo film d’animazione ad essere candidato anche nella categoria miglior film.

Ed eccoci ad oggi, sono passati ormai 25 anni dalla sua prima visione nei cinema americani. La Disney ha deciso di realizzare un remake in live action della sua splendida creazione: La Bella e la Bestia. Ricordiamo che non è la prima volta che Disney ci regala un remake di un suo vecchio capolavoro.

Il film: La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast) è diretto da Bill Condon. Al suo interno possiamo trovare un cast eccezionale da Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Josh Gad e Kevin Kline.

La Bella e la Bestia la trovi su AmazonAmazon link

In Italia per poter vedere La Bella e la Bestia nei nostri cinema, dobbiamo aspettare il 16 marzo del 2017

Trama La Bella e la Bestia

Il grande classico della Disney:

La Bestia: un giovane principe viziato egoista e cattivo, in una notte d’inverno si rifiuta di ospitare una vecchia mendicante nel suo castello. La vecchia rispondendogli che la vera bellezza si trova nel cuore, è in realtà una bellissima fata. Per punirlo lancia una maledizione sul castello e lo trasforma in un’orribile bestia. Entro il suo ventunesimo compleanno il giovane principe deve imparare ad amare ed essere amato, solo in questo caso l’incantesimo può spezzarsi.

Belle: giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente, ama cantare e leggere. Fà innamorare tutti gli uomini che incontra, tra i quali anche il prepotente Gastone, che Belle in realtà rifiuta. La giovane ha un papà un po’ strambo che è un “inventore” di strani marchingegni.

Belle per salvare la vita del padre finisce prigioniera della Bestia e costretta a vivere per sempre nel suo castello. Malgrado i suoi iniziali timori, la giovane fa amicizia con i servitori incantati del castello e impara a guardare oltre l’aspetto orribile e il carattere rabbioso della bestia. Con il tempo scopre il vero animo e il cuore gentile che albergano dentro di lui (nel principe) .

I personaggi di: La Bella e la Bestia

Ecco i personaggie gli interpreti del classico e sempre attuale film della Disney:

Emma Watson: Belle
Dan Stevens: Bestia
Luke Evans: Gaston
Kevin Kline: Maurice
Josh Gad: LeFou

Curiosità La Bella e la Bestia

Ecco alcune curiosità su: La Bella e la Bestia che dovete assolutamente conoscere.

  • Nel 2009 la Walt Disney Pictures cominciò a progettare un adattamento cinematografico del musical di Broadway del 1994 La bella e la bestia, a sua volta ispirato al film d’animazione del 1991. Tuttavia nel 2011 il compositore Alan Menken rivelò che i piani per una trasposizione del musical erano stati messi da parte.
  • Nel marzo 2013 la Disney assunse Joe Ahearne per scrivere un film incentrato sul personaggio della Bestia intitolato The Beast, ma il progetto venne in seguito messo da parte.
  • Nell’aprile 2014 venne riportato che la Disney era al lavoro su un nuovo adattamento della fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, questa volta una versione live action de La bella e la bestia, dopo il successo avuto dai precedenti film ispirati ai classici Disney come Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola e Il libro della giungla. Lo stesso anno viene scelto Bill Condon come regista del film.
  • Alan Menken, già autore delle musiche del film d’animazione, ha composto la colonna sonora del film. Finora Alan ha vinto ben 8 premi Oscare, due dei quali proprio per la colonna sonora del 1991.
  • Per prepararsi al ruolo di Belle, Emma Watson ha rivisto più volte il film d’animazione del 1991 e ha dovuto prendere lezioni di canto.
  • Non ci crederete, ma la parte della Bestia era stata proposta al sexy Ryan Gosling, ma l’attore ha rifiutato per girare “La la Land”(2016), diretto da Damien Chazelle.

La Bella e la Bestia la trovi su AmazonAmazon link

Riepilogo finale: La Bella e la Bestia

DATA USCITA: 16 marzo 2017
GENERE: Fantasy , Sentimentale
ANNO: 2017
REGIA: Bill Condon
ATTORI: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline, Josh Gad
SCENEGGIATURA: Stephen Chbosky, Evan Spiliotopoulos
MONTAGGIO: Virginia Katz
MUSICHE: Alan Menken
PRODUZIONE: Mandeville Films, Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE: USA

Sull'Autore

giuli-et-ros

Amo il cinema, le serie tv e i film horror. I sogni sono l'essenza della vita

Sognare è un atto di pura immaginazione, che attesta in tutti gli uomini un potere creativo, che se fosse disponibile in veglia, farebbe di ogni uomo un Dante o Shakespeare.

giuli-et-ros

Lascia un commento