Privacy Policy
Film Screen

Razza Bastarda

razzabastarda-cinema
Scritto da giuli-et-ros

Per la categoria “Screen” ho deciso di creare 3 nuove rubriche: “Lunedi in Serie“, “Martedi Cinema” e “Giovedi Horror“. Ogni settimana vi voglio proporre un film/serie che mi è piaciuta, che mi ha fatto sognare, che mi ha turbato, che mi ha fatto riflettere o che mi ha fatto semplicemente sorridere. Non sono una critica d’arte o di cinema… amo i film e le serie TV e ho deciso di condividere con voi quelli/e che mi sono in qualche modo rimasti dentro.

Se questa settimana riuscirete a trovare una serata libera! “meglio se martedì” visto il nome della mia Rubrica 🙂 Vi consiglio:

Razza Bastarda – Tratto dalla pièce teatrale “Cuba and his Teddy Bear” di Reinaldo Povod.

razza-bastarda

Razza Bastarda

Attore e regista del film Alessandro Gassman, che interpretà i panni di Roman, un migrante romeno giunto in Italia negli anni 80. Il film, girato completamente in bianco e nero, è ambientato ai giorni d’oggi e parla in qualche modo della difficile integrazione degli stranieri nel nostro paese. Padre di Nicu, Roman non è riuscito negli anni a distaccarsi dagli ambienti della piccola delinquenza e delle spaccio di cocaina. Gassman, o meglio Roman, ama spesso urlare più che parlare. Devoto alla Madonna Nera alla quale lo lega un voto, il sogno di regalare al figlio Nicu un futuro felice lontano dai guai, con i quali lui ha convissuto tutta la vita. Nicu ha vergogna del mondo in cui è cresciuto e delle sue origini romene, eviterà di dirlo perfino alla ragazza…

Come andrà a finire ?

vi lascio al trailer del film! Buona visione

Giulietros…

LINK alla nostra Pagina FACEBOOK!  regalaci un Mi Piace 🙂

 

Sull'Autore

giuli-et-ros

Amo il cinema, le serie tv e i film horror. I sogni sono l'essenza della vita

Sognare è un atto di pura immaginazione, che attesta in tutti gli uomini un potere creativo, che se fosse disponibile in veglia, farebbe di ogni uomo un Dante o Shakespeare.

giuli-et-ros

Lascia un commento