Privacy Policy
Attualità Sport

Roma docce e spogliatoi nei parchi. I nuovi “punti sport”

Scritto da ePilicK

Arriveranno a Roma i “punti sport”. Nei parchi docce e spogliatoi

“Puntiamo sul patrimonio inutilizzato” dei nostri parchi pubblici
Avremo spogliatoi, armadietti e perfino docce da usare nei parchi e nelle ville storiche della Capitale. I tanto sognati punti per lo sport a Roma

villa-ada-bagni-docce-roma-1

I nuovi punti sport Roma: a lavoro su 8 aree verdi

Una bellissima notizia per tutti gli appassionati di jogging. Dopo una corsa o qualsiasi altra attività sportiva all’aria aperta, potranno così utilizzare queste nuove strutture. Parte il bando per la gestione di docce e spogliatoi pubblici. Al lavoro su 8 aree verdi: si parte da Villa Ada a partire seguiranno a Villa Glori, Villa Flora, il Parco di Aguzzano, il  dell’ex Snia, villa Sciarra, il parco della Caffarella e infine villa Pamphili.

Angelo Dario, presidente della commissione capitolina sullo sport: “Ci sarà un punto con spogliatoi e docce pubbliche, recuperando gli edifici presenti e inutilizzati all’interno dei parchi”

Perchè Villa Ada in cima alla lista?

Il motivo principale perché il parco è già frequentato tutti i giorni da molte associazioni sportive, ma anche perchè in via Salaria 273, ci sono già dei bagni pubblici. Un tempo erano gestiti da AMA, ma attualmente sono chiusi e lasciati all’abbandono più totale.  Ex bagni pubblici ed ex case dei custodi, sono presenti già anche negli altri parchi. L’unico che ha dei problemi è il Parco di Aguzzano, dove l’edificio indicato dagli uffici è attualmente occupato da una “ciclofficina” che utilizza quei locali (senza titolo).

Non vediamo l’ora di poter usufruire di questi nuovi punti sport a Roma. Sarebbe un grande passo avanti per la nostra capitale.

Potrebbe interessarti anche la nuova riapertura de Luneur Park Roma

Sull'Autore

ePilicK

Epilick è il mio avatar, il mio alter ego, la mia proiezione in questo mondo binario.

Appassionato di sport, computer e qualsiasi gioco "competitivo", ho scoperto la passione per il webdesign e blog. Mi sto cimentando insieme ad alcuni miei amici in questo nuovo mondo! vediamo dove ci porta...

Lascia un commento