Constantine - Francis Lawrence (2005) - Martedì Cinema

"Constantine di Francis Lawrence (2005) Amo pazzamente, alla follia John Constantine. Constantine è un film di Francis Lawrence ed è uscito nel 2005. Tra i gli attori principali abbiamo: Keanu Reeves: John Constantine Rachel Weisz: Angela Dodson; Isabel Dodson Shia LaBeouf: Chas Kramer Djimon Hounsou: Papa Midnite Max Baker: Beeman Pruitt Taylor Vince: padre Hennessy […]

Questa foto descrive: Constantine - Francis Lawrence (2005) - Martedì Cinema

Constantine di Francis Lawrence (2005)

Amo pazzamente, alla follia John Constantine.

Constantine è un film di Francis Lawrence ed è uscito nel 2005. Tra i gli attori principali abbiamo:

Keanu Reeves: John Constantine
Rachel Weisz: Angela Dodson; Isabel Dodson
Shia LaBeouf: Chas Kramer
Djimon Hounsou: Papa Midnite
Max Baker: Beeman
Pruitt Taylor Vince: padre Hennessy
Gavin Rossdale: Balthazar
Tilda Swinton: Arcangelo Gabriele
Peter Stormare: Lucifero

La Trama di Constantine

Tra angeli e demoni

John Constantine è il protagonista del nostro film di oggi. John, nato con un potere che non voleva, è in grado di vedere gli angeli e i demoni che si confondono sulla terra con noi umani. Questi mezzo sangue, angeli e demoni, come li chiama John si trovano sulla terra per regolare l'equilibrio fra bene e male. John, che è un "esorcista", ha passato la sua vita a combattere questi ultimi, a scovare chi sgarrava alle regole.

Arriva il giorno in cui scopre di avere un brutto male, cancro ai polmoni in stato terminale .

Proprio il giorno della sua visita, incontra in ascensore Angela, la detective che ha appena perso la sorella gemella Isabel, morta suicida.

  • il primo Incontro con Angela davanti l'ascensore: lei va di sotto?Constatine: No se posso evitarloAncora un'allusione all'inferno che perseguita il nostro povero Constatine.
  • Il secondo incontro in chiesa, ancora con un tono maleducato, viene riconosciuto da Angela, "comunque sono io quello che è arrivato prima".

John nel secondo incontro con Angela è in chiesa, e cerca di comprarsi più volte l'ingresso in paradiso, parlando con il "mezzo sangue" Gabriele. "concedetemi una proroga".

Angela invece si trova in chiesa per chiedere la grazia della sorella Isabel, morta suicida. La povera ragazza, non può ricevere il funerale cattolico, perchè peccatrice, in quanto il suicido fa parte dei peccati mortali.

kramer-angelo-constantine-film

Angela  è un detective, mentre riguarda il video delle telecamere di sicurezza con la morte della sorella, la sente che chiama il nome di "Constantine". Lo stesso Constantine, scontroso e maleducato, che aveva incontrato prima in ospedale e poi in chiesa. Da qui i due inizieranno a indagare sulla morte di Isabel. Non avranno vita facile, e quello che scopriranno è orribile. In questa "ricerca" i due sono aiutati da diversi personaggi e non tutti avranno un lieto fine:

I Personaggi che aiuteranno Constantine

  • Chas Kramer: sono Kramer, Chas Kramer stronzo! è il giovane aiutante di Constantine. Gli fa inizialmente da tassista e sarà una spalla fondamentale per il protagonista.
  • Padre Hennessy: è un prete, amico di John, con poteri soprannaturali, può ascoltare informazioni attraverso l'etere. Mentre indaga per conto di Constantine, gli risuonerà in testa il nome di Isabel! La ragazza morta suicida in un ospedale psichiatrico.
  • Papa Midnite: è uno stregone, che gestisce un club privato dove si riuniscono tutte persone che hanno a che fare con l'occulto. Qui si trovano anche i "mezzo sangue": I demoni stanno all'inferno e gli angeli in cielo, questa è la politica di distinzione fra le due super potenze!

Questo è un film che non potete permettervi di non aver ancora visto.

Io non credo nel Diavolo! Be dovresti...il diavolo crede in te 😉 Le vie del signore sono infinite, c'è a chi piace e a chi no. Con queste due frase di Constantine vi lascio a questo stupendo film.

Se non l'avete ancora visto vi consiglio anche Donnie Darko!

Anche una campagna contro il fumo ?

Constantine Chewing Gum

Constantine Chewing Gum

Ho sconfitto ben altro, cose che l'uomo comune non sa neanche che esistono. E ora... sono fottuto per questa!  (indicando la famosa sigaretta)

Norme impossibile regole infinite. Chi va su? Chi va giù? Voi neanche ci comprendete! Perchè io? Così John Constantine si rivolge a "Gabriele".

La risposta dell'angelo non ammette repliche:

tu morirai giovane perchè... fumi 30 sigarette al giorno dall'età di 15 anni. E andrai all'inferno perchè ti sei tolto la vita.  Sei Fottuto!

Ma alla fine proprio dalla persona più inaspettata viene l'aiuto. Sempre se aiuto si può chiamare caro Constantine!

Un saluto dalla vostra Giuli-et-Ros

immagine autore - momo.cri
momo.cri
Giovane, semplice e spensierata. Amo i film e amo le nuvole. La mia droga, sana e naturale, sono le grandi storie di amore...

Lascia un commento

ChatGPT di OpenAI: il futuro dell'interazione con i clienti
ChatGPT: IA per esperienza cliente migliore, vendite aumentate e costi ridotti. Personalizzazione, integrazione su piattaforme di messaggistica. Alta qualità, tecnologia avanzata da OpenAI....
Leggi tutto
Facebook: arriva la pubblicità su Messenger, ecco come bloccarla
Facebook: con il nuovo aggiornamento è in arrivo la pubblicità su Messenger, ecco come bloccarla.     Facebook: in arrivo la pubblicità su Messenger, come bloccarla? Secondo quanto previsto, in poco tempo arriveranno gli annunci pubblicitari su Messenger, l’app di Facebook riservata a...
Leggi tutto
WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione
WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione     WhatsApp Status: la nuova funzione della chat per condividere foto e video come su Instagram Stories.   WhatsApp Status come Instagram Stories: ecco la nuova funzione che copia ancora il format di Snapchat Stories. Sem...
Leggi tutto
Inviare GiF Whatsapp
Come inviare GIF su Whatsapp: guida dettagliata per iPhone e Android Se vuoi imparare come inviare GIF su Whatsapp, sei nel posto giusto. Con l'ultimo aggiornamento di Whatsapp, puoi finalmente condividere GIF animate con i tuoi contatti. In questa guida, ti spiegheremo come inviare GIF su Whatsapp ...
Leggi tutto