Privacy Policy
Giochi Teconologia

Facebook lancerà un nuovo Visore VR Stand Alone

Scritto da ePilicK

Facebook Lancerà un nuovo visore VR Stand Alone più economico dell’ Oculus Rift

Il 13 Ottobre uscirà il PlayStation VR – Virtual Reality 3D Headset per PS4. Come annunciato da Mark Zuckerberg, Facebook non è rimasta con le mani in mano, ma sta già lavorando ad un nuovo Visore VR, per la realtà virtuale, più accessibile del vecchio Oculus Rift. Nel 2014 Facebook infatti sborsò la bellezza di 2 miliardi di dollari per acquisire la società che stava sviluppando l’innovativo visore .

Il Visore VR che verrà lanciato sarà completamente wireless, “Stand Alone”, ovvero senza necessità di mantenere un collegamento fisico tra il casco e un elaboratore centrale. Questa innovazione chiave, come ha spiegato Zuckerberg, permetterebbe l’utilizzo della tecnologia Computer Vision Software, che consentirebbe al visore di “vedere” l’ambiente circostante e rilevare i propri movimenti, muovendosi liberamente senza le limitazioni imposte da cavi e dispositivi esterni.

Per questo motivo prende il nome di Visore VR Stand Alone

 

Tra i motivi che hanno spinto Facebook a realizzare il nuovo “Visore VR Stand Alone”, c’è sicuramente il prezzo.

Come sappiamo l’Oculus Rift non si trova a meno di 700 euro. La Sony invece, farà uscire il suo PlayStation VR a 399 euro. Abbiamo inoltre il Gear VR di Samsung che costa 130 euro. Il DayDream View presentato da Google pochi giorni fa sarà in vendita a novembre a meno di 70 euro. Le performance offerte da questi 2 ultimi dispositivi, progettati per funzionare in associazione a smartphone di fascia alta, non sono paragonabili a quelle del visore di Facebook e Sony. Indubbiamente però il loro prezzo può intercettare un pubblico molto più vasto rispetto alla nicchia, disposta ad affrontare i costi richiesti da Oculus Rift.

oculus-rift

Oculus Rift

Per questo, il nuovo Visore VR cercherà di offrire prestazioni elevate ad un prezzo più vicino a quello dei concorrenti. Come abbiamo già visto sarà un prodotto “stand alone”, non necessiterà quindi di  un pc o uno smartphone.

Per tutti gli appassionati della realtà virtuale e di Anime Giapponesi, non potevo non lasciarvi il link di questo video

 

 

 

 

 

Sull'Autore

ePilicK

Epilick è il mio avatar, il mio alter ego, la mia proiezione in questo mondo binario.

Appassionato di sport, computer e qualsiasi gioco "competitivo", ho scoperto la passione per il webdesign e blog. Mi sto cimentando insieme ad alcuni miei amici in questo nuovo mondo! vediamo dove ci porta...

Lascia un commento