Privacy Policy
Le10Cose Lifestyle

Le 10 maschere per Halloween 2016

Scritto da giuli-et-ros

Le 10 maschere Halloween 2106 – Ecco come fare per procuravi il vostro costume di Halloween

Siamo arrivati ormai, Halloween è alle porte e voi ancora non sapete che maschere di Halloween indossare ?

Non preoccupatevi, noi cercheremo di darvi la giusta idea per il vostro “terrificante” costume di Halloween!

Ormai hai scelto vuoi festeggiare Halloween con i tuoi amici! Magari guardando un bel film dell’horror, ma sei terribilmente indeciso/a sul costume giusto da indossare. Noi abbiamo selezionato le 10 maschere di Halloween più famose e utilizzate di sempre. Non ti resta che scorrere qui sotto per avere la giusta idea per la notte del terrore! Muahahahahahahah!

10.  Il Fantasma dell’Opera

Il Fantasma Dell'Opera

Il fantasma dell’opera è il personaggio creato dalla penna di Gaston Leroux. L’opera ha avuto tantissime trasposizioni cinematografiche, con connotati di volta in volta, più o meno horror al personaggio. Le più importanti sono trasposizioni sono Il Fantasma dell’Opera di:

  •  Ernst Matray (1916);
  • Terence Fisher del 1962;

Il Fantasma del Palcoscenico di:

Se volete potete trovare la maschera a questo link fantasma dell’Opera Vestito Per Halloween Set

9. Heidi Hawthrone – Le Streghe di Salem

_MG_2498.cr2

Non è una strega della serie Mago di Oz per intenderci. Heidi è una dj di una radio america. Finisce per risvegliare le streghe di Salem, a causa del ritrovamento di un misterioso vinile. Il costume come potete vedere è semplicissimo da realizzare, basta un maglione un po’ vecchiotto a strisce bianco e nero, sbirciate nel cassetto di vostra nonna. Un make-up semplice e minimal, una bella parrucca con rasta e sarete pronte.

8. Hannibal Lecter

hannibal-lecter-maschera-halloween

Hannibal, interpretato nel celebre film da Anthony Hopkins, è un assassino seriale con l’ossessione dell’antropofagia, da cui gli deriva il soprannome Hannibal the Cannibal. È un medico psichiatra e un criminologo tra i più esperti. Gli sono state attribuite nove vittime più due sopravvissuti ma il reale numero di omicidi commessi è sconosciuto.  Se volete travestirvi da Hannibal the Cannibal vi basterà trovare una semplice maschera. A pochi euro è disponibile su Amazon a questo Link. Maschera Cannibal

7. Regan MacNeil – L’Esorcista

regan-macneil-esorcista-maschera-halloween

In L’Esorcista, Regan MacNeil è la sfortunata coinquilina del terribile demone Pazuzu. Questo tipo di costume è piuttosto difficile da realizzare. Dovrete procuravi necessariamente delle lenti bianche o verdi. Dovrete essere anche molti abili con il make-up, per realizzare le ferite sul volto.

6. Billy il Pupazzo – Saw

billy-il-pupazzo-maschera-halloween

La simpatica faccia di Billy il pupazzo è apparsa per la prima volta, nella saga cinematografica di Saw. Billy viene utilizzato per comunicare ai poveri intrappolati, tramite messaggi video, quello che devono fare se vogliono uscire vivi dalle terribili e sadiche prove alle quali sono costretti a “giocare”. Qui vi servirà la maschera che potete trovare su Amazon Maschera intera di Billy il Pupazzo per Halloween, in lattice.

5. Faccia di Cuoio – Non aprite quella porta

leatherface-non-aprite-quella-porta-maschera-halloween

Leatherface, il mitico Faccia di cuoio è il protagonista della saga cinematografica Non aprite quella porta. È  rappresentato come un uomo sadico, uccide per vendicarsi del mondo che lo ha rifiutato per la sua deformità, e per rubare i volti ai poveri malcapitati. Per il travestimento qui è un pochino più complicato, dovete procurarvi una motosega, “giocattolo mi raccomando” e una maschera di cuoio, per gli indumenti vi bastano dei vecchi vestiti.

4. Michael Myers – Halloween

michael-myers-maschera-halloween

Che inquietante figura… Michael Myers è il protagonista della saga di Halloween. Myers non parla mai e il suo volto da adulto si vede di rado nelle pellicole. Il personaggio, se volete replicare la maschera di Halloween, indossa una divisa blu scuro da meccanico e stivali neri, e gira spesso con un bel coltellaccio in mano.

3. Freddy Krueger – Nightmare

freddy-kruger-nightmare-maschera-halloween

Freddy Krueger, quanti non sono riusciti a prendere sonno dopo aver visto un suo film? Celeberrimo personaggio della saga di Nightmare. È un assassino seriale, specializzato soprattutto nell’infanticidio. Ha la pelle bruciata, perchè condannato e ucciso al rogo, per vendetta dai suoi concittadini. Dopo la morte, ha acquisito il suo terribile potere, viaggiare nei sogni di ragazzi e bambini, tormentandoli e uccidendoli. Ecco la maschera per il travestimento Maschera di Freddy Krüger

2. Jason Voorhees – Venerdì 13

jason-voorhees-venerdi-13-maschera-halloween

Jason Voorhees con la sua bellissima maschera da Hockey, è il protagonista della saga di Venerdì 13. Il film prende il nome dalla data di nascita di Jason, venerdì 13 giugno 1946. Jason è un ragazzo di aspetto gigantesco e deforme, viene spesso sbeffeggiato dai suoi coetanei, fino al giorno in cui viene aggredito e gettato in acqua da alcuni ragazzi del campeggio. Da qui, e soprattutto dopo la morte della madre, perde completamente la ragione e comincia a gironzolare con la sua bella maschera e macete. Se volete travestirvi con la Maschera di Jason Voorhess dovete procuravi un macete (sempre finto 🙂 ), e una bella maschera da Hockey. Se non le avete potete trovare su Amazon: ufficiale Jason Voorhees Venerdì la tredicesima Kit per costume adulti (taglia unica)

1. Ghostface – Scream

ghost-scream-maschera-halloween

E siamo arrivati alla numero uno, la maschera di Halloween più popolare degli ultimi anni. Ghost è il serial killer della saga di Scream (ricorda molto l’urlo di Munch). Conosciuto anche come il killer di Woodsboro, la città in cui compie i suoi efferati omicidi. Prima di uccidere le vittime ama intrattenerle al telefono con domande e voci molto, molto inquietanti. Se volete realizzare questa maschera per la vostra festa di Halloween, dovete procurarvi la maschera. Se volete potete trovarla su Amazon a questo link: Maschera Scream 4 Ghost, licenza ufficiale, edizione del 2012, prodotta in USA

Sull'Autore

giuli-et-ros

Amo il cinema, le serie tv e i film horror. I sogni sono l'essenza della vita

Sognare è un atto di pura immaginazione, che attesta in tutti gli uomini un potere creativo, che se fosse disponibile in veglia, farebbe di ogni uomo un Dante o Shakespeare.

giuli-et-ros

Lascia un commento