Privacy Policy Come guadagnare vendendo strani insetti ? Entomologia | KingFox
Lifestyle

Come guadagnare vendendo strani insetti ? Entomologia

Come guadagnare? Ebbene si cari lettori, non ci crederete ma ho scoperto che molte persone guadagnano vendendo insetti.

Quanti non vorrebbero avere nelle proprie case un bellissimo ragno australiano o un mantide vietnamita. Poi non parliamo del Pandinus imperator, il bellissimo scorpione imperatore!

No, non sto scherzando, questo mondo esiste ed è anche molto florido.

Esistono allevamenti di insetti che vengono venduti

Ma stiamo scherzando? Uno scorpione in casa ??? Ma sei matta? Sono pericolossissimisssimi!!  Questa potrebbe essere la normale reazione di una vostra amica/o che viene a sapere che in casa fate girellare questi strani insetti.  Bisogna però dire a loro discolpa, che anche se sono specie all’apparenza terribili (chi non ha la fobia dei Ragni PELOSI???),  sono quasi del tutto innocue, non più pericolose di una vespa e spesso anche molto meno aggressive. Girando su internet sarà facile trovare foto con scorpioni, ragni e #qualsiasiinsettobrutto sulle mani, sulle braccia, c’è anche chi se li mette in bocca… bè…si quelli sono un po’ matti!

Ma perché??? Perché un ragno ??? Ma non potevi prendi che ne so… un gatto ? Un topo… anche un pappagallo mi andava bene!

No!! Amo gli insetti!  Sono attratta dai loro colori brillanti dalle loro forme “strane” e allo stesso tempo armoniose, per non parlare dei loro stravaganti e curiosi comportamenti! Hai mai visto una mantide religiosa dopo aver fatto…si quella cosa…con il suo partner??

Chi sono gli entomologi

Questa mantide assomiglia al coniglio di "Donnie"

Questa mantide assomiglia al coniglio di “Donnie Darko <3”

Per questo esistono gli Entomologi che sono scienziati che studiano gli insetti. Studiano i loro comportamenti, le loro abitudini, cercano di utilizzarli nella lotta contro le specie che infestano le coltivazioni o minacciano la salute dell’uomo.

Si ok? ma io dove lo trovo un insetto stecco! Che mi piace tantissimo?? e poi? Dove lo metto? Che gli do da mangiare??

E qui arriviamo alla domanda Come guadagnare vendendo insetti!

Se voglio uno di questi insetti come faccio? Mica devo andare in un paese tropicale ? Non preoccuparti non ti manderemo nella foresta amazzonica in cerca di una “Theraphosidae”, si volevo fare la fica… l’ho letto su wikipedia :), è una tarantola!

arcobaleno di farfalle

arcobaleno di farfalle

Siamo arrivati agli Allevatori. Diventando allevatore di questi insetti, mantenendoli e facendoli “riprodurre” potremo poi  venderli, “affittarli” a registi, documentaristi e ai molti appassionati.

Ho conosciuto chi ha cominciato con 2 mantidi e ora ha un impero di insetti. Conta che le mantidi vivono solo pochi mesi 6/8 dipenda dal sesso e dalla specie, ma si riproducono circa 2 volte a settimana, deponendo anche 65 uova per volta. se alla femmina dai da mangiare prima dell’accoppiamento puoi risparmiare la vita di un pover uomo. Il costo di una mantide può variare dai 5 ai 50 euro, dipende dalla specie e soprattutto “dall’età”. Di solito nei primi 3 mesi di vita sono in “giovinezza” e poi passano alla “vecchiaia”, per gli esperti è facile capirlo in base alla muta.

Come guadagnare? Questi sono un po’ di siti che vendono insetti. Buon divertimento! Adotta anche tu un povero scarafaggio! 

Insecet Sale.com 

Annunci Kijiji

Redbug  qui trovi anche delle formichine bellissime!!

Agripetgarden

L’arcadiNoe

Fonti alternative di guadagno

Si come hai potuto notare esistono tantissimi modi per guadagnare anche un po’ inconsueti, come la vendita di questi piccoli esseri.
Se sei finito su questo articolo è perché forse stai cercando fonti alternative di guadagno.

Tra le tantissime opportunità sicuramente al giorno di oggi abbiamo il mondo degli NFT e delle Criptovalute. Per questo ti consiglio di leggere la Recensione Hi Dollars con la quale ti mostro come guadagnare questa nuova crypto currency gratuitamente.

Sull'Autore

momo.cri

Giovane, semplice e spensierata. Amo i film e amo le nuvole. La mia droga, sana e naturale, sono le grandi storie di amore...

Lascia un commento